Caricamento Eventi
The Magical Music of Harry Potter live in concert

I film di Harry Potter sono alcuni dei film di maggior successo nella storia del cinema. La pluripremiata colonna sonora ora arriva come una serata di concerto unica. Un ospite speciale dei film, solisti famosi, un coro e un’orchestra eseguiranno la magica musica di Harry Potter. I visitatori vivranno i momenti musicali piĂš significativi di Harry Potter.

Il programma include le colonne sonore dei film composte da John Williams, vincitore di cinque premi Oscar, Patrick Doyle, Nicolas Hooper e Alexandre Desplat, vincitore di un premio Oscar. Sarà inclusa anche la migliore musica tratta da “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, che ha ricevuto numerosi premi a Londra e New York, essendo lo spettacolo di maggior successo al mondo.

La serata sarà per il pubblico un concerto indimenticabile. Divertimento, buon umore e un tocco di magia saranno gli ingredienti di questa serata. Sarà un viaggio musicale in un mondo magico, fatto di amicizia, avventura, amore e coesione nel pericoloso mondo dei maghi. Il pubblico si immergerà in un mondo incantato grazie all’utilizzo della più avanzata tecnologia di luce, suono e messa in scena laser, creando un’atmosfera unica che lascerà il pubblico a bocca aperta. Gli effetti visivi e magici faranno battere i cuori di tutti i fan di Harry Potter un po’ più velocemente.

LA MUSICA

Il pubblico potrà sperimentare la migliore musica tratta da Harry Potter, proveniente da tutti e otto i film e dalle opere musicali scritte da quattro talentuosi compositori. John Williams (Star Wars, ET, Indiana Jones, Jurassic Park) ha composto la musica per i primi tre film, inclusi il famoso “Hedwig’s Theme“, il leitmotiv dei film di Harry Potter, e “Double Trouble” – il classico motivo di Hogwarts con un coro di bambini, così come il divertente “Aunt Marges Waltz” e “Witches, Wands and Wizards“. Brani come “Hogwarts Hymn” di Patrick Doyle, dal quarto film di Harry Potter, porteranno il pubblico nel mondo misterioso e oscuro del Torneo Tremaghi. Nicholas Hooper ha composto “L’addio di Silente” per il quinto e il sesto film di Harry Potter, contribuendo a sviluppare e arricchire la musica di Harry Potter. Infine, Alexandre Desplat, compositore delle ultime due opere della serie cinematografica, ha creato un’esperienza finale e musicale grandiosa e indimenticabile, con brani come “Lily’s Theme“.