Main partner
Stagione di prosa2021-01-12T17:24:40+01:00

ANNULLATA LA STAGIONE DI PROSA

al Teatro Donizetti

Nel tornare nella sua sede naturale, la Stagione di Prosa – in tutto sei titoli – per quest’anno si apre in via straordinaria a gennaio con Dracula che riporta a Bergamo la coppia Luigi Lo Cascio – Sergio Rubini. Lo spettacolo verrà riallestito nel Teatro Donizetti per poi proseguire il suo cammino per l’Italia. Seguiranno Anna Maria Guarnieri Giulia Lazzarini con Arsenico e vecchi merletti, tratto dal film di Frank Capra. Altro significativo ritorno sarà quello di Glauco Mauri e Roberto Sturno in scena con Re Lear, capolavoro shakespeariano che l’attore pesarese affronta per la terza volta in carriera. La Compagnia Luca De Filippo porterà invece Ditegli sempre di sì, uno dei primi testi teatrali di Eduardo de Filippo. Ripreso dalla passata Stagione uno dei titoli annullati: Romeo & Giulietta – Nati sotto contraria stella, rielaborazione della tragedia shakespeariana con la regia di Leo Muscato; in azione la coppia comica Ale & Franz affiancata da Eugenio Allegri. Chiuderà la rassegna Il silenzio grande, regia di Alessandro Gassmann su testo dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni; interpreti principali: Massimiliano Gallo e Stefania Rocca.

SCOPRI GLI ABBONAMENTI E LE PROMOZIONI

IL COVID-19 FERMA LA STAGIONE DEI TEATRI IN ABBONAMENTO

A seguito del persistere dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19, che al momento prevede la chiusura al pubblico dei luoghi di spettacolo, e nell’incertezza di quando potranno riaprire i teatri, la Fondazione Teatro Donizetti si vede costretta a rimodulare i propri programmi della Stagione dei Teatri 2020/2021 e di conseguenza ad annullare la relativa campagna abbonamenti.

Sospesi gli abbonamenti per la Stagione 2020/2021, la campagna abbonamenti riprenderà nella successiva Stagione, la 2021/2022, mantenendo validi gli abbonamenti dell’ultima Stagione andata in scena.

La Fondazione è già al lavoro per pensare ad una nuova programmazione che non prevedrà abbonamenti, bensì solamente la vendita di singoli biglietti per ognuna delle date in calendario, sarà presentata non appena la situazione consentirà una programmazione in serenità e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti.

A2A Ambiente

che sostiene la Stagione
con Art Bonus

Media partner

Con il sostegno di

Main partner

Con il contributo di

Partner tecnico

Un ringraziamento speciale a UBI Banca Gruppo Intesa Sanpaolo che sostiene l’attività della Fondazione Teatro Donizetti con Art Bonus

Per la Stagione dei teatri si ringraziano

 A2A Ambiente
che sostiene la Stagione
con Art Bonus
Media partner