STAGIONE LIRICA

La sezione Lirica e Concerti della Stagione del Teatri 2019-2020 affianca ai titoli donizettiani – Pietro il Grande e Lucrezia Borgia – tre caposaldi del repertorio operistico romantico, tutti in coproduzione con il circuito OperaLombardia.

Si comincia con Aida di Giuseppe Verdi, titolo fra i più famosi che manca da decenni dalle scene bergamasche: per l’occasione arriva al Sociale diretta da Francesco Cilluffo – una fra le più interessanti bacchette di oggi – e con un allestimento ideato da Franco Zeffirelli.

A gennaio gli altri due titoli: La sonnambula di Vincenzo Bellini in una nuova produzione firmata da Raùl Vasquez e con il Maestro Leonardo Sini; Guglielmo Tell di Gioachino Rossini con la direzione di Jacopo Brusa e la regia di Arnaud Bernard.

Due i concerti previsti: il 22 dicembre il Concerto di Natale con i Piccoli Musici di Casazza diretti da Mario Mora; il 1° gennaio il Concerto di Capodanno con le celebri “Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, insieme ad altre pagine del musicista veneziano, affidate all’ensemble La Magnifica Comunità diretta da Enrico Casazza.

SCARICA IL PROGRAMMA
SCOPRI GLI ABBONAMENTI E LE PROMOZIONI

IL COVID-19 FERMA LA STAGIONE DEI TEATRI IN ABBONAMENTO

A seguito del persistere dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19, che al momento prevede la chiusura al pubblico dei luoghi di spettacolo, e nell’incertezza di quando potranno riaprire i teatri, la Fondazione Teatro Donizetti si vede costretta a rimodulare i propri programmi della Stagione dei Teatri 2020/2021 e di conseguenza ad annullare la relativa campagna abbonamenti.

Sospesi gli abbonamenti per la Stagione 2020/2021, la campagna abbonamenti riprenderà nella successiva Stagione, la 2021/2022, mantenendo validi gli abbonamenti dell’ultima Stagione andata in scena.

La Fondazione è già al lavoro per pensare ad una nuova programmazione che non prevedrà abbonamenti, bensì solamente la vendita di singoli biglietti per ognuna delle date in calendario, sarà presentata non appena la situazione consentirà una programmazione in serenità e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti.

Aggiornamento programmazione teatrale

La Cenerentola per i bambini, che sarebbe dovuto in scena al Teatro Sociale il 23 febbraio, è stato annullato. Sono chiuse le procedure di rimborso.