Donizetti Studio è uno spazio che nasce accanto al Teatro Donizetti, tra le mura dello storico teatro cittadino e la fontana dedicata al celebre compositore bergamasco.
Vuole essere un luogo aperto alla cittadinanza, un occhio esterno al teatro per l’incontro, l’osservazione, la scoperta e la sperimentazione.
Con la sua struttura trasparente di forma circolare che lo rende un punto di contatto con la città, è uno spazio in cui il pubblico potrà incontrare il teatro in modo nuovo, attraverso percorsi laboratoriali, mostre ed eventi, e in cui ognuno possa portare qualcosa di sÊ.

DONIZETTI STUDIO, UN NUOVO SGUARDO SUL TEATRO!

LABORATORI

Dal 17 settembre tornano i laboratori al Donizetti Studio, il Dove prezioso che rappresenta per tutti noi un’opportunità per conoscere e sperimentare.
Nuovo pubblico, nuovi laboratori, nuove espressioni artistiche ed esplorazioni.
Il Donizetti Studio offre un ventaglio ricco di proposte laboratoriali rivolte a tutta la cittadinanza, con lo scopo di creare un primo contatto tra l’arte, in ogni sua forma, ed i cittadini, a partire dai piccolissimi.
Un luogo protetto nella piazza, dove poter condividere coi passanti quello che succede all’interno, per permettere davvero a tutti di mettersi in gioco con il canto, la musica, il teatro, le attività manuali e non solo.
Il Donizetti Studio è davvero un punto, può essere l’inizio di un percorso, oppure restare un punto, un’esperienza da ricordare.

PuntaSulloStudio!

MOSTRE IN CORSO

Il Donizetti Studio è anche uno spazio espositivo in cui la Fondazione racconta alla cittadinanza la sua storia ripercorrendo, ogni volta con uno sguardo diverso, gli anni floridi del Teatro Donizetti in cui la lirica, le stagioni di prosa e il jazz sono diventati protagonisti indiscussi del fermento culturale bergamasco, italiano e internazionale!