Bergamo Jazz Festival 2019-05-22T12:51:12+02:00

BERGAMO JAZZ FESTIVAL

Bergamo Jazz 2019 torna in giugno con la Summer Edition: due serate esclusive dedicate ad esplorare l’universo del piano jazz trio e a proporre alcuni degli aspetti che contraddistinguono il composito percorso artistico di Maria Pia De Vito, nuovo Direttore Artistico del Festival.

Lunedì 17 giugno protagonista il Tingvall Trio, uno dei più brillanti piano jazz trio, che per la prima volta si esibisce a Bergamo sull’onda di un crescente successo in tutta Europa. Energia ritmica, senso melodico e fragranza tematica sono gli ingredienti di cui si nutre la musica dei tre componenti. Opening act: Ermanno Novali Trio, jazz al crocevia fra Europa e America.

Martedì 18 giugno il nuovo Direttore Artistico di Bergamo Jazz, Maria Pia De Vito, si presenta alla Città in una serata articolata in due parti. Nella prima la cantante e compositrice sarà affiancata dal pianista britannico Huw Warren e da Ralph Towner, fondatore e membro cardine degli Oregon. Il secondo set sarà un omaggio cantautrice Joni Mitchell. In scena un trio formato dal pianista italo-inglese Julian Oliver Mazzariello, dal contrabbassista Luca Bulgarelli e dal batterista Alessandro Paternesi. Ospite in alcuni brani il sassofonista Tino Tracanna.

SCOPRI GLI ABBONAMENTI E LE PROMOZIONI