Si informa il gentile pubblico che, a partire dal 6 agosto, secondo quanto stabilito dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105 relativo a “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid -19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, l’accesso agli spazi aperti al pubblico gestiti dalla Fondazione Teatro Donizetti (Teatro Donizetti, Teatro Sociale e Casa natale di Donizetti) sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass in corso di validità. Non è richiesto per i minori di 12 anni, che dovranno tuttavia presentare un documento di identità per poterne verificare l’età.

La certificazione verde Covid-19, di cui all’art. 9 comma 2, attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver effettuato la vaccinazione anti Covid-19
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido effettuato secondo le tempistiche previste dalla norma
  • essere guariti dal Covid-19 negli ultimi dodici mesi

La verifica del Green Pass sarà effettuata all’ingresso del teatro dal personale di sala della Fondazione Teatro Donizetti e avverrà tramite esibizione del QR code della certificazione verde e, su richiesta, di un documento d’identità in corso di validità.
Ricordiamo, inoltre, che rimane l’obbligo dell’uso della mascherina (non di comunità, bensì minimo chirurgica o FFP2) durante tutto il percorso di visita o lo spettacolo.

Coloro che non fossero in possesso green pass o di mascherina non potranno accedere a teatro.

La Fondazione Teatro Donizetti, per velocizzare le operazioni di verifica delle certificazioni, incrementerà i punti di accesso per il pubblico. Contestualmente, la Fondazione invita tutti gli spettatori e i visitatori alla massima collaborazione.

Vi ringraziamo per l’attenzione.
La Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo