Si informa il gentile pubblico che, a partire dal 6 dicembre, secondo quanto stabilito dal decreto-legge del 26.11.2021, n. 172 relativo a “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali”, l’accesso agli spazi aperti al pubblico gestiti dalla Fondazione Teatro Donizetti (Teatro Donizetti, Teatro Sociale e Casa natale di Donizetti) sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass Rafforzato.

La certificazione verde Covid-19, di cui all’art. 9 comma 2, lettere a), b) e c-bis), attesta una delle seguenti condizioni:

  • l’avvenuta guarigione da Covid-19;
  • l’avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2;
  • l’avvenuta guarigione da Covid-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario, o della somministrazione della relativa dose di richiamo (3a dose).

È stata ridotta da 12 mesi a 9 mesi la validità delle certificazioni verdi COVID-19, rilasciate al termine del ciclo di vaccinazione primario o ad avvenuta guarigione da COVID-19. Anche nel caso di somministrazione della dose di richiamo (3a dose), la validità della certificazione verde è pari a 9 mesi, a far data da tale somministrazione.

La verifica del Green Pass rafforzato sarà effettuata all’ingresso del teatro dal personale di sala della Fondazione Teatro Donizetti e avverrà tramite esibizione del QR code della certificazione verde. Su campione, potrà essere richiesto di esibire un documento d’identità in corso di validità. Coloro che non fossero in possesso di uno dei due documenti non potranno accedere allo spettacolo o alla visita.

Ricordiamo, inoltre, che rimane l’obbligo dell’uso della mascherina (non di comunità, bensì minimo chirurgica o FFP2) durante tutto il percorso di visita o lo spettacolo.

Coloro che non fossero in possesso green pass o di mascherina non potranno accedere a teatro.

La Fondazione Teatro Donizetti, per velocizzare le operazioni di verifica delle certificazioni, incrementerà i punti di accesso per il pubblico. Contestualmente, la Fondazione invita tutti gli spettatori e i visitatori alla massima collaborazione.

Vi ringraziamo per l’attenzione.
La Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo