Intorno a LISISTRATA
Un confronto per approfondire la rilettura contemporanea di uno dei testi più celebri e audaci della commedia antica. Con Lisistrata, Aristofane affida alle donne il potere di fermare la guerra attraverso l’intelligenza, l’ironia e la solidarietà femminile: un messaggio che, nella messinscena ospitata al Donizetti, si rinnova in chiave attuale e sorprendente.
L’incontro, coordinato da Maria Grazia Panigada, offre al pubblico la possibilità di conoscere da vicino il lavoro della compagnia, le scelte registiche e interpretative, e il modo in cui il teatro oggi restituisce la forza politica e poetica di questo grande classico.
Locandina
Incontro con Lella Costa e la compagnia
Coordina Maria Grazia Panigada, Direttrice Artistica della Stagione di Prosa e Altri Percorsi della Fondazione Teatro Donizetti















