Stagione Lirica 2018-05-21T17:24:17+00:00

STAGIONE LIRICA

La stagione lirica coprodotta dalla Fondazione Donizetti con i Teatri di Opera Lombardia (Brescia, Como, Cremona, Pavia) porta in scena sul palco del Teatro Sociale di Bergamo i titoli del grande repertorio e progetti legati alla musica contemporanea.

Il programma 2018 sarà annunciato nei prossimi mesi.

Per i titoli di repertorio, Die Zauberflöte (“Il flauto magico”) di Wolfgang Amadeus Mozart (venerdì 27 e domenica 29 ottobre – anteprima under30 il 25 ottobre) con la regia del duo Cécile Roussat e Julien Lubek ripresa da Giorgia Guerra per un allestimento dell’Opéra Royal de Wallonie pieno di sorprese; sul podio Federico Maria Sardelli, interpreti i vincitori dell’ultimo concorso AsLiCo. Il capolavoro tedesco di Mozart sarà il titolo del circuito interamente realizzato a Bergamo, città dove debutta.

Quindi La Cenerentola di Gioachino Rossini (giovedì 7 e sabato 9 dicembre) con la regia di Arturo Cirillo, sul podio la taiwanese Yi-Chen Lin e in scena il mezzosoprano Cecilia Molinari. Terzo titolo Rigoletto di Giuseppe Verdi (venerdì 15 e domenica 17 dicembre) diretto da Pietro Rizzo, con la regia di Elena Barbalich e le scene e i costumi di Tommaso Lagattolla. L’Orchestra impegnata nelle opere del circuito sarà, come sempre, quella dei Pomeriggi Musicali insieme al Coro di OperaLombardia.

La stagione si completa con due appuntamenti concertistici: venerdì 22 dicembre serata nel nome di Bach “A la maniera italiana” con il clavicembalista Rinaldo Alessandrini e la flautista Laura Pontecorvo; sabato 23 dicembre Concerto di Natale diretto da Cristian Serazzi con i Piccoli Musici di Casazza e il Donizetti Opera Ensemble.

SCOPRI GLI ABBONAMENTI E LE PROMOZIONI