Main partner
Altri Percorsi2021-01-12T17:26:34+01:00

ANNULLATA LA STAGIONE DI
ALTRI PERCORSI

Altri Percorsi – i cui spettacoli sono tutti in cartellone al Teatro Sociale con l’eccezione de La Gioia – si configura come finestra aperta sulle molteplici modalità di intendere e fare teatro oggi. Ad aprire la rassegna l’attore e regista Tindaro Granata con una rivisitazione de La LocandieraIvana Monti è la principale interprete di Marjorie Prime, testo dell’americano Jordan Harrison, finalista al Pulitzer 2015.
Segue un’altra personalità centrale del teatro contemporaneo: Emma Dante con il suo Misericordia, favola moderna che racconta la fragilità delle donne, la loro disperata e sconfinata solitudine.
Il Teatro Sociale ospiterà poi Happy Hour, una produzione anglo-italo-danese che porta la firma del bergamasco Cristian Ceresoli con in scena Silvia Gallerano e Stefano Cenci. Ci si trasferirà al Teatro Donizetti in occasione delle due rappresentazioni de La Gioia della Compagnia Pippo Delbono: un viaggio che attraversa i sentimenti più estremi per provare a scovare le emozioni di un traguardo che si chiama gioia. Infine, la stagione di Altri Percorsi 2021, recupera due degli spettacoli annullati la scorsa primavera: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, creazione del Teatro dell’Elfo, con la regia di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani, e L’Amore è saltimbanco, sorprendente spettacolo ideato da Stivalaccio Teatro nel solco della tradizione della commedia dell’arte.

SCOPRI GLI ABBONAMENTI E LE PROMOZIONI

IL COVID-19 FERMA LA STAGIONE DEI TEATRI IN ABBONAMENTO

A seguito del persistere dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19, che al momento prevede la chiusura al pubblico dei luoghi di spettacolo, e nell’incertezza di quando potranno riaprire i teatri, la Fondazione Teatro Donizetti si vede costretta a rimodulare i propri programmi della Stagione dei Teatri 2020/2021 e di conseguenza ad annullare la relativa campagna abbonamenti.

Sospesi gli abbonamenti per la Stagione 2020/2021, la campagna abbonamenti riprenderà nella successiva Stagione, la 2021/2022, mantenendo validi gli abbonamenti dell’ultima Stagione andata in scena.

La Fondazione è già al lavoro per pensare ad una nuova programmazione che non prevedrà abbonamenti, bensì solamente la vendita di singoli biglietti per ognuna delle date in calendario, sarà presentata non appena la situazione consentirà una programmazione in serenità e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti.

A2A Ambiente

che sostiene la Stagione
con Art Bonus

Media partner

Con il sostegno di

Main partner

Con il contributo di

Partner tecnico

Un ringraziamento speciale a UBI Banca Gruppo Intesa Sanpaolo che sostiene l’attività della Fondazione Teatro Donizetti con Art Bonus

Per la Stagione dei teatri si ringraziano

 A2A Ambiente
che sostiene la Stagione
con Art Bonus
Media partner