Caricamento Eventi

Programma musicale

Ensemble vocale femminile

Sally DeFord
MMANUEL, IMMANUEL

Canzone Finlandese
ON SUURI SUN RANTAS AUTIUS

Melodia 15° secolo
COVENTRY CAROL

Voci bianche – Ensemble vocale femminile

Mykola Leontovich
CAROL OF THE BELLS

Slovakian Song
DOBRU NOC (Good Night)

Domenico Clapasson
– NEL SILENZIO DELLA NOTTE *
– LA PREGHIERA DI REBECCA

Mauro Zuccante
LI CIELI S’APRIRU

S.Alfonso Maria de’ Liguori
QUANNO NASCETTE NINNO

Richard Rodgers
THE SOUND OF MUSIC

Irving Berlin
WHITE CHRISTMAS *

John Rutter
– THE PEACE OF GOD
– FOR THE BEAUTY OF THE EARTH
– ANGELS’ CAROL

Franz Gruber
STILLE NACHT *

Joe Beal
A JINGLE BELL CHRISTMAS

John Lennon
HAPPY XMAS (WAR IS OVER)

Giuseppe Verdi
– VA’ PENSIERO *

* Canto con il pubblico

Il tradizionale concerto di Natale dei Piccoli Musici di Casazza quest’anno propone al pubblico una partecipazione attiva. Insieme al coro e all’orchestra saranno, infatti, protagonisti gli spettatori che, dopo una prova prima dell’inizio del concerto, si alterneranno al Coro I “Piccoli Musici” con tre canti tradizionale natalizi per concludere con il celebre “Va, pensiero” di Giuseppe Verdi.

Già sperimentata al Royal Albert Hall di Londra, il coro dei giovani cantori diretti da Mario Mora replicherà la fortunata esperienza al Teatro Sociale.

Prepariamoci quindi a… “Cantare tutti insieme appassionatamente”


Il Coro “I Piccoli Musici” di Casazza, diretto fin dalla fondazione da Mario Mora, si è costituito nel 1986 espressione della Scuola di Musica omonima. Nella sua intensa attività artistica il Coro è stato invitato a tenere concerti nell’ambito di importanti festival corali internazionali. Ha partecipato a concerti trasmessi da RAI, Mediaset, TV e Radio Svizzera: Natale in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, Note di Natale, Natale nel Duomo di Milano, Christmas Time. Dal 2007 al 2019 ha eseguito con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI il Concerto di Natale trasmesso in Eurovisione dalla Basilica di Assisi. Ha, inoltre, inciso opere di Mendelssohn e Britten e una raccolta di Canti e Melodie Internazionali, dal titolo “Around the world” per le Edizioni Carrara di Bergamo, i Vespri di Natale di Willaert e una raccolta di canti natalizi per la Stradivarius di Milano, giudicato dalla rivista francese “Repertoire” il miglior disco di Natale dell’anno 2000, per la Feniarco una raccolta di canti per bambini e ragazzi dal titolo “Giro, Giro Canto 3“. Il Coro I Piccoli Musici è Ambasciatore Culturale dell’Europa per la Federazione dei Cori dell’Unione.

Preparati a partecipare al concerto!

Bianco Natale
Nel silenzio della notte
Stille Nacht
Va pensiero