Caricamento Eventi

Il concerto di Natale del 6 gennaio avrà inizio con l’esecuzione di canti ispirati al ricordo, alla memoria, ma che fanno pensare anche alle sofferenze vissute in questi due anni e alle oppressioni che tanti popoli subiscono ancora oggi. I testi poetici di queste canzoni irradiano la tenerezza, la consolazione e la speranza. Sono parole piene di vita che incantano, emozionano e fanno vibrare le corde del cuore.

Nella seconda parte diamo spazio alle più belle melodie di Natale con tutta la carica di gioia e di dolcezza che queste musiche diffondono!


Il Coro “I PICCOLI MUSICI” di Casazza, diretto fin dalla fondazione da Mario Mora, si è costituito nel 1986 espressione della Scuola di Musica omonima.

Nella sua intensa attività artistica il Coro è stato invitato a tenere concerti nell’ambito di importanti festival corali internazionali: Festival Europeen de Chorales d’Enfants, Festival des Choeurs Laureats e Festival d’Ambronay in Francia;  Festival Europeo di Basilea, di Montreux, di Fribourg, Festival di Legnano,  di Aquileia, di Cagliari,  Festival Internazionale di Musiche Polifoniche “Voci d’Europa” di Porto Torres, Rassegna Internazionale di Loreto, Semana de Musica Religiosa di Cuenca, Sagra Musicale Umbra, Festival MiTo, Festival Galuppi di Venezia.

Ha partecipato a concerti trasmessi da R.A.I. – MEDIASET – TV e Radio Svizzera: Natale in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II,  Note di Natale, Natale nel Duomo di Milano, Christmas Time. Dal 2007 al 2019 ha eseguito con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI il Concerto di Natale trasmesso in Eurovisione dalla Basilica di Assisi.
Ha, inoltre, inciso opere di Mendelssohn e Britten e una raccolta di Canti e Melodie Internazionali, dal titolo “Around the world” per le Edizioni Carrara di Bergamo, i Vespri di Natale di Willaert e una raccolta di canti natalizi per la Stradivarius di Milano, giudicato dalla rivista francese “Repertoire” il miglior disco di Natale dell’anno 2000, per la Feniarco una raccolta di canti per bambini e ragazzi dal titolo “Giro, Giro Canto 3“.

Il Coro I Piccoli Musici è Ambasciatore Culturale dell’Europa per la Federazione dei Cori dell’Unione.