Incontri intorno agli spettacoli – ACCABADORA

Incontri intorno agli spettacoli – ACCABADORA

L’iniziativa: 5 appuntamenti attorno ad altrettanti spettacoli della Stagione di Prosa al Creberg Teatro e al Teatro Sociale e alla Stagione di Altri Percorsi per scoprire insieme agli attori, agli autori e ai registi i segreti e le origini della messinscena.

Appuntamento venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze di Casa Suardi, in  Piazza Vecchia a Bergamo Alta, con Intorno a… ACCABADORA.

Incontro con la Compagnia, con Veronica Cruciani e con Carlotta Corradi, autrice della drammaturgia dello spettacolo, tratta dal romanzo di Michela Murgia, vincitore di numerosi premi tra cui il Campiello nel 2010.

La figura dell’accabadora in un piccolo paese sardo: è colei che aiuta le persone a morire, per così dire. C’è una madre adottiva, sarta e accabadora, e una nipote che, scoperta la vera identità della donna, fugge e poi torna al suo capezzale. Da qui nasce l’intensa interpretazione di Monica Piseddu nel ruolo di una donna che fa i conti con il suo passato e con sé stessa.

Scopri altri dettagli sullo spettacolo incluso nella stagione Altri Percorsi, in scena al Teatro Sociale il 15 e 16 febbraio 2018.
Acquista il tuo biglietto qui.

2018-02-13T15:49:38+02:00