Francesco Micheli intervista Elio, Rocco Tanica ed Enrico Melozzi per FTD Offstage – Dialoghi in streaming

Francesco Micheli intervista Elio, Rocco Tanica ed Enrico Melozzi per FTD Offstage – Dialoghi in streaming

Giovedì 25 giugno alle ore 18.30 è in programma il quinto appuntamento di FTD Offstage – Dialoghi in streaming: il Direttore artistico del festival Donizetti Opera, Francesco Micheli, guiderà un incontro dagli esiti imprevedibili e sicuramente non convenzionali con tre musicisti italiani “off limits” come Elio, Rocco Tanica ed Enrico Melozzi. Il titolo di questa nuova intervista è

Comporre è una cosa seria: da Gaetano Donizetti alle esperienze odierne di questo gruppo di artisti, Micheli guiderà il pubblico fra le passioni musicali dei tre artisti, con uno sguardo verso Sanremo ma anche sui palcoscenici teatrali dove è andato in scena “Cantiere Opera”, fra pop e ironia, fra amore per la lirica e sperimentazione, senza dimenticare Donizetti e futuri progetti del festival bergamasco.
Elio e Francesco Micheli sono autori anche di un libro di grande successo edito da Rizzoli “L’opera è polvere da sparo” dedicato ai più celebri compositori italiani e sono stati protagonisti di uno spettacolo dedicato a Donizetti durante la Donizetti Night del 2017; Rocco Tanica è uno storico componente del gruppo “Elio e le storie tese”, mentre Enrico Melozzi è violoncellista, compositore e direttore d’orchestra, ideatore dell’iniziatica 100Cellos con Giovanni Sollima e dell’Orchestra Notturna Clandestina.

 

FTD Offstage è il cartellone di appuntamenti settimanali online che accompagnerà il pubblico della Fondazione Teatro Donizetti durante l’estate. Ogni giovedì, i tre direttori artistici – Maria Grazia Panigada per la Stagione di Prosa e Altri Percorsi, Francesco Micheli per il festival Donizetti Opera, Maria Pia De Vito per Bergamo Jazz Festival – si alterneranno in conversazioni con attori, cantanti, musicisti, registi legati alle loro programmazioni. Ognuno da casa propria – “fuori dal palcoscenico” – per raccontare/si e dialogare intorno al teatro e alla musica.

Per partecipare alla visione di FTD Offstage – Dialoghi in streaming basta essere fan della pagina Facebook o iscriversi al canale YouTube della Fondazione Teatro Donizetti. La diretta del 4 giugno sarà disponibile anche sulla pagina del festival Donizetti Opera. La visione dell’incontro è gratuita.

2020-06-22T12:21:33+02:00