Il teatro e la musica di Donizetti vogliono essere una risorsa per le scuole: con Donizetti Educational. Digital Experience saranno messi a disposizione gli strumenti fondamentali per un percorso – originale e adeguato alle diverse età degli studenti – alla scoperta del nuovo Teatro Donizetti che, appena possibile, riaprirà finalmente le sue porte al pubblico.
Il percorso, disponibile dal 6 aprile 2021 fino a fine anno scolastico, è differenziato in base al ciclo scolastico e comprende un video documentario in tre part, girato nel Teatro Donizetti restaurato, abbinato a un pacchetto di attività didattiche che permetteranno di vivere una vera e propria esperienza formativa per conoscere Donizetti e il mondo del teatro.
Gli incontri possono essere gestiti autonomamente dagli insegnanti con il pieno supporto digitale erogato attraverso la piattaforma GSuite_Classroom. La proposta è rivolta a tutti gli istituti primari e secondari di Bergamo e Provincia e ogni insegnante referente registrato potrà iscrivere il proprio gruppo classe all’esperienza digitale di visita.

Scopri come partecipare