
Disney in concert
102 anni di magia (1923-2025)
Un fantastico viaggio tra le più belle melodie disneyane
Musiche tratte dai film Biancaneve e i sette nani, Mary Poppins, Cenerentola, La carica dei 101, Il libro della Giungla, Gli Aristogatti, La Sirenetta, Mulan, Pocahontas, La Bella e la Bestia, Oceania, Il Gobbo di Notre Dame, Hercules, Coco.
102 anni di Magia! Era il 16 ottobre 1923 quando nacque la Walt Disney Company.
Disney in Concert: un’incantevole voce, accompagnata da sette musicisti, ripropone quella magia disneyana, che da un secolo fa sognare grandi e piccini con le sue favolose e ormai classiche creazioni cinematografiche. Rivedute nei raffinati e accattivanti arrangiamenti di Domenico Clapasson, alcune indimenticabili melodie tratte dalle più riuscite produzioni disneyane soddisfano il gusto del pubblico di ogni età, accontentando sia gli intenditori più esigenti, sia coloro che più semplicemente amano lasciarsi coinvolgere dalle fantasmagoriche atmosfere delle favole più amate di sempre.
Uno spettacolo all’insegna del divertimento, della poesia e della magia, dove candore e virtuosismo si fondono in un unico linguaggio musicale omogeneo e al tempo stesso coinvolgente, semplice ma raffinato, facile ma complesso, in ogni caso tanto immediato e fresco da far tornare in ognuno di noi quella gioia di vivere che ha sempre animato tutti i personaggi usciti dall’inesauribile fantasia di Walt Disney.
Locandina
arrangiamenti ed elaborazioni Domenico Clapasson
voce solista Giorgia Semeraro
pianoforte e concertatore Domenico Clapasson
I solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana
Silvia Maffeis violino primo
Alessandro Cannizzaro violino secondo
Monica Vatrini viola
Beata Kolodzejei violoncello
Michele Maolucci contrabbasso
Maurizio Saletti flauto
Alessandro Perissinotto percussioni
In collaborazione con OFI - Orchestra Filarmonica Italiana