Loading...
Eventi Collaterali 2020-03-05T17:13:53+02:00

BERGAMO JAZZ FESTIVAL 2020: RINVIATA A GIUGNO L’EDIZIONE DI MARZO

Ci abbiamo sperato fino all’ultimo, ma a seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato ieri in relazione alla diffusione del Coronavirus, siamo costretti a spostare la quarantaduesima edizione di Bergamo Jazz.

Seppure la decisione sia molto dolorosa, siamo convinti che sia importante rispettare le misure adottate per affrontare l’emergenza sanitaria in corso e tutelare la salute di tutti. La Fondazione Teatro Donizetti, con il Direttore Artistico Maria Pia De Vito e tutto lo staff del festival, è già al lavoro per recuperare l’edizione 2020 di Bergamo Jazz, seppur in forma ridotta, dal 5 al 7 giugno, nello spazio del Lazzaretto per i concerti principali (in caso di maltempo al Creberg Teatro) e in altri luoghi della città per gli eventi collaterali.

Sono attualmente in corso contatti con gli artisti che avrebbero dovuto esibirsi in marzo per verificare le loro nuove disponibilità e per cercare di rispettare al meglio il programma previsto. Lo spostamento del festival comporta sicuramente pesanti ripercussioni sul piano organizzativo ed economico: la Fondazione Teatro Donizetti assicura comunque il massimo sforzo affinché il nuovo cartellone sia in linea con la tradizione e il prestigio di Bergamo Jazz. Confidando nella collaborazione del pubblico, prossimamente gli abbonati e coloro che hanno acquistato dei biglietti per il festival riceveranno comunicazioni inerenti la nuova programmazione e l’eventuale modalità di rimborso.

JAZZ WINE

Novità di Bergamo Jazz 2020: Sincope, un vino fatto con i vitigni delle Langhe e che profuma anche di jazz. Ideale incontro fra buona musica e buon vino. Il tutto con il marchio di Bergamo jazz.

JAZZ BEER

In collaborazione con BIRRIFICIO INDIPENDENTE ELAV

Si chiama Free Jazz la birra nata dall’incontro tra Bergamo Jazz e Elav. Una blanche che fa proprio lo spirito di libertà del jazz, da sorseggiare tra un concerto e l’altro.

JAZZ FOOD

In collaborazione con PASTICCERIA LA MARIANNA

Per Bergamo Jazz 2020 la storica pasticceria La Marianna di Colle Aperto realizzerà appositamente biscotti a tema, una speciale stracciatella, con lamponi e cioccolato fondente amaro, una torta e dei bignè a base di chantilly e lamponi. A Bergamo il jazz si ascolta, si beve e si mangia pure!