Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

AGGIORNAMENTO SEDE SVOLGIMENTO DELL’EVENTO

Alla luce delle incerte condizioni metereologiche previste per la giornata di sabato 30 aprile, Fondazione Teatro Donizetti e UniAcque hanno preso la decisione di spostare il concerto del trio NRG Bridges dalla Sorgente Nossana al Santuario della Madonna delle Lacrime, sempre a Ponte Nossa (Piazza del Santuario). Si ricorda che per la partecipazione all’evento presso il Santuario servirà presentare il Green Pass Rafforzato.

Rimangono confermati orario di inizio del concerto, ore 15.00, e le navette con partenza ogni 15 minuti dalle ore 13.15 dal parcheggio del Centro Sportivo di Ponte Nossa (via Europa).

Sono invece annullate le visite guidate alla Sorgente Nossana.

NRG Brigdes” è la sigla dietro la quale si celano il più internazionale dei jazzisti orobici e i due fratelli Andrea e Adalberto Ferrari, ovvero i Novotono, già titolari di due interessanti incisioni discografiche, Overlays e Wood(Winds) at Work, e ospiti nel 2019 della sezione “Scintille di Jazz” di Bergamo Jazz.  L’incontro sinergico tra il composito mondo musicale di Gianluigi Trovesi e quello dei più giovani colleghi di strumento ha già portato a diversi concerti e alla realizzazione dell’album Intertwined Roots. L’idea da cui il singolare trio è nato è quella di creare un ponte espressivo fra i singoli musicisti, sullo sfondo di un interplay che diventi unico suono intrecciato, utilizzando composizione e improvvisazione, in uno scambio costante di energie comunicative. Il repertorio mette in risalto esattamente queste spiccate peculiarità: lo scambio, la compartecipazione e l’originalità sia delle singole personalità solistiche che del trio stesso.

Il concerto rappresenta la prima uscita di Bergamo Jazz al di fuori della città di cui il Festival reca in effige il nome e si terrà in concomitanza con la Giornata Internazionale del Jazz.

Ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Tel. 035.4160 601/602/603 | e-mail biglietteria@fondazioneteatrodonizetti.org


International Jazz Day


In collaborazione con UniAcque