Caricamento Eventi

Direttore creativo Protopapa
Libretto Maniaci d’amore
Musiche IlRomantico, H.E.R.


INTRODUZIONE

Gaetano Donizetti, a Parigi, trova un favore del pubblico incredibile. Parigi è una città che gli dà molte cose, gli fa capire che la musica da ballo è la fonte di un piacere mai vissuto prima dal grande pubblico dei teatri.
Intuisce, perciò, che immettere quelle pulsazioni e quella febbre sonora ad accompagnamento del canto, può creare una ricetta davvero esplosiva.
Come accade nella nostra tradizione gastronomica, ci sono ricette antiche che resistono in maniera inossidabile al tempo.
Crediamo sia giunto il momento di tradurre in pratica questa ricetta donizettiana: come sempre raccontare una storia rendendola teatrale, dare alle parole la potenza del canto e accompagnare questo canto con la musica da ballo.
I luoghi di ritrovo della gioventù mondiale sono i club, dove vibra la forma di musica popolare contemporanea: l’elettronica.
Opera ed elettronica. Questo diventa il nostro pallino e la Lucia di Lammermoor, la grande immortale saga che racconta la tragicità della condizione giovanile, ci sembra l’epica ideale da far incontrare ai dj di oggi.