Caricamento Eventi

Prima mondiale di un quartetto internazionale che vede in campo due dei componenti degli Snarky Puppy, formazione vincitrice di diversi Grammy Awards e popolarissima anche in Italia: il bassista Michael League e il pianista Bill Laurance. Al loro fianco il chitarrista di origine africana Lionel Loueke (assiduo collaboratore di Herbie Hancock, ma anche richiestissimo sideman in ambito pop) e il batterista Jeff Ballard (già partner di Chick Corea e da anni componente del trio di Brad Mehldau). Il quartetto suonerà una musica aperta a influenze diverse, dal jazz al pop, all’Africa.

Californiano di nascita, Michael League, oltre ad essere uno dei fondatori degli Snarky Puppy, ha ideato altri progetti, fra i quali Bokanté e Forq. Ha anche collaborato con il leggendario cantautore David Crosby.

Bill Laurance, inglese di origine, si è unito agli Snarky Puppy sin dal loro album del 2006 The Only Constant. Anch’egli entrato nel giro di David Crosby, si è anche prodotto con prestigiose compagini orchestrali come la Metropole Orkest e la WDR Big Band.

Nato in Benin. Lionel Loueke è padrone di uno stile chitarristico originalissimo che lo ha fatto apprezzare da artisti appartenenti a generi musicali diversi, da Herbie Hancock a Angelique Kidjo, da Wayne Shorter a Sting.

Nato e cresciuto in California, Jeff Ballard ha fatto parte degli Origin di Chick Corea e del New Trio dello stesso pianista, entrando nel 2005 nel trio di Brad Mehldau. Ha suonato anche con Pat Metheny, Stefano Bollani, Enrico Rava, Michel Portal e altri ancora