Caricamento Eventi
La serata del 18 marzo sarà composta da 2 set:
Set 1: FRED HERSCH Trio special guest ENRICO RAVA
Set 2: JEFF BALLARD “Fairgrounds” featuring LOGAN RICHARDSON/CHARLES ALTURA/JOE SANDERS
Il biglietto comprende entrambi i concerti

«Esplosivo, imprevedibile, sentimentale, oscillante. Uno spirito musicale collettivo che si muove in ogni direzione liberamente e con passione. Jazz, sempre. Un’esperienza fairground»: così Jeff Ballard descrive la sua nuova edizione del progetto “Fairgrounds”, coinvolge altri tre musicisti di comprovata fantasia e versatilità. Accanto al leader, applaudito in più occasioni dal pubblico di Bergamo Jazz (l’ultima volta nel giugno 2021, in una formazione diretta dal bassista degli Snarky Puppy Michael League), ci sono il sassofonista Logan Richardson, anch’egli ascoltato a in città negli anni scorsi, il chitarrista Charles Altura e il bassista Joe Sanders.

Originario di Santa Cruz, California, Jeff Ballard è uno dei batteristi più vista del jazz odierno. Ha collaborato con Chick Corea (ha fatto parte degli Origin e poi del trio dello stesso pianista), Pat Metheny, Stefano Bollani e molti altri. Dal 2005 è componente del trio di Brad Mehldau.

Logan Richardson, nato a Kansas City, è uno degli esponenti di maggior spessore artistico delle ultime generazioni afroamericane. Suo assiduo partner è il chitarrista Charles Altura, anche collaboratore di Ambrose Akinmusire, Terence Blanchard, Tom Harrell, nonché partner in passato di Chick Corea e Stanley Clarke. Nativo di Milwaukee, anche Joe Sanders può vantante esperienze collaborative di prestigio: Charles Lloyd, Gerald Clayton, Justin Brown, Christian Scott, Ambrose Akinmusire, Fabian Almazan, tra gli altri.