Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Senza nulla togliere a tutti gli altri artisti e concerti del Festival, l’inedito incontro fra coloro che dal 2006 in avanti ne hanno tenuto in mano le redini artistiche è l’Evento in esclusiva per Bergamo Jazz 2018. Un progetto speciale, che la Fondazione Teatro Donizetti ha affidato a Dave Douglas per celebrare degnamente la Quarantesima edizione di una manifestazione musicale che da lungo tempo ormai è entrata nel cuore del pubblico, non solo bergamasco.
Il trombettista americano sarà quindi affiancato in palcoscenico dai due colleghi di strumento italiani più noti a livello internazionale e dal pianista connazionale con il quale da decenni condivide un proficuo sodalizio artistico.
Dave Douglas, Paolo Fresu e Enrico Rava costituiscono una front line trombettistica d’eccezione, mai prima d’ora vista in azione; alle loro spalle c’è Uri Caine, pianista che incarna alla perfezione il rapporto dialogico fra tradizione e modernità, e una sezione ritmica di assoluta affidabilità formata dalla bassista Linda May Han Oh e dal batterista Clarence Penn. Ma la serata promette di essere arricchita da ospiti a sorpresa, così come rimarrà sino all’ultimo un segreto il repertorio scelto dai “directors”. Anche in questo caso non mancheranno sicuramente le (belle) sorprese.