Loading...
Regolamento 2017-09-22T16:00:05+00:00

SERVIZIO PRENOTAZIONI

SINGOLI

La richiesta di prenotazione deve essere inviata per iscritto tramite mail (biglietteria@fondazioneteatrodonizetti.org) entro 15 giorni dalla data prescelta per la rappresentazione. La conferma avverrà in base alla disponibilità dei posti. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni dalla ricezione della conferma, tramite bonifico bancario o recandosi direttamente presso la biglietteria del Teatro Donizetti.

GRUPPI

La richiesta di prenotazione deve essere inviata per iscritto tramite mail (biglietteria teatro@comune.bg.it) o fax (035.4160670) entro 60 giorni dalla data prescelta per la rappresentazione. La conferma avverrà in base alla disponibilità dei posti. Il numero di posti prenotati dovrà essere confermato entro 30 giorni e il pagamento dovrà essere effettuato entro 20 giorni dalla data scelta per la rappresentazione tramite bonifico bancario o recandosi direttamente presso la biglietteria del Teatro Donizetti.

ABBONATI

L’Abbonato è invitato a controllare gli avvisi affissi all’ingresso del Teatro e in biglietteria riguardanti eventuali cambi di programma.
Gli spettacoli in abbonamento non usufruiti non saranno rimborsati né potranno essere sostituiti con rappresentazioni in altre serate.
Non è consentito cambiare posto una volta acquistato l’abbonamento.
Coloro che sottoscrivono un abbonamento in un palco non possono in nessun caso cambiarne l’arredo.
Per eventuali reclami l’abbonato può inviare una lettera scritta all’attenzione della Direzione. Non si accettano reclami telefonici.

Dimenticanza o Smarrimento

A seguito di disposizioni SIAE si informa il gentile pubblico che nel caso l’abbonato sia sprovvisto di abbonamento il teatro è obbligato all’emissione di un nuovo titolo di accesso del valore di 0,50€ per consentire di usufruire del proprio posto.


RITARDATARI

Si raccomanda di accedere al teatro con la massima puntualità. L’autorizzazione all’eventuale accesso in sala, a spettacolo iniziato, è ad insindacabile discrezione del Responsabile del Personale di Sala. Chi giunge in ritardo perde il diritto ad usufruire del posto assegnato in prevendita e potrà essere sistemato in posti di categoria di prezzo inferiore senza aver diritto ad alcun rimborso. I posti acquistati potranno essere raggiunti solo durante l’intervallo, se previsto.


GUARDAROBA

È obbligatorio depositare presso il guardaroba del Teatro ombrelli, cappelli, borse voluminose, macchine fotografiche e apparecchi di registrazione audio e video.


CIBO E BEVANDE

Il bar del Teatro è in funzione prima dell’inizio della rappresentazione e durante l’intervallo. Si ricorda che è tassativamente vietato introdurre cibi e bevande in sala.


PORTATORI DI HANDICAP MOTORI

Per il Teatro Sociale la disponibilità è di quattro posti gratuiti a serata per carrozzelle in Platea, mentre per il Creberg Teatro è di 8 posti gratuiti sempre in Platea 1° settore. L’accompagnatore, se lo desidera, potrà assistere allo spettacolo in platea pagando un biglietto ridotto. La prenotazione è obbligatoria.


PORTATORI DI HANDICAP E INVALIDI
(comprovati da certificazione)

La direzione applica la riduzione sul prezzo del biglietto acquistato.


DIVIETO DI FUMO

Per precisa disposizione di Legge è previsto il divieto di fumo in tutti gli ambienti del Teatro. Coloro che intendano uscire dalla sala durante l’intervallo dovranno chiedere la contromarca per il rientro in teatro.

È VIETATO, DURANTE LE RAPPRESENTAZIONI, TENERE IN FUNZIONE TELEFONI CELLULARI, SCATTARE FOTOGRAFIE E GIRARE FILMATI.