Come Raggiungerci 2017-09-26T17:48:46+00:00

TEATRO DONIZETTI

Piazza Cavour, 15
24121 Bergamo

Il Teatro Donizetti si trova nel pieno centro di Bergamo bassa, lungo il cosiddetto “Sentierone”.

Accessibilità
Il Teatro è dotato di attrezzature in grado di consentire l’accesso ai disabili in platea. Le toilette accessibili si trovato nel ridotto del Teatro.

Chi giunge a Bergamo in auto deve seguire le indicazioni per il centro città; arrivati a Porta Nuova conviene lasciare l’auto nei più vicini parcheggi sotterranei (piazza della Libertà e via Borfuro).

Tariffe agevolate per gli spettatori del Teatro Donizetti con Parcheggi Italia.

Modalità:

  1. dopo aver parcheggiato il proprio veicolo presso il parcheggio di Piazza della Libertà, è necessario vidimare il ticket del parcheggio presso la biglietteria del Teatro prima dell’ingresso in sala per ottenere la tariffa forfait stabilita.
  2. all’atto del pagamento, che potrà avvenire indifferentemente alla cassa manuale o alla cassa automatica del parcheggio, il sistema di esazione riconoscerà la tariffa “teatro” per il periodo stabilito.
  3. eventuali periodi in eccedenza alla fascia oraria “teatro” verranno conteggiati a tariffa ordinaria

Tariffa “TEATRO”: per gli spettacoli pomeridiani, dalle 15.00 alle 18.00, e per quelli serali, dalle 20.00 alle 01.00, sarà in vigore una tariffa a forfait di € 3.00

Il Teatro può essere raggiunto a piedi dalla stazione autolinee in cinque minuti, oppure con gli autobus delle linee 1 – 6 – 8 – 9 – 10 – 15 del trasporto pubblico urbano.
La fermata dei mezzi di trasporto urbano è Porta Nuova (linee 1, 4, 6, 8, 9, 10, 11, 14, 15).

Il Teatro può essere raggiunto a piedi dalla stazione ferroviaria di Bergamo, oppure con gli autobus delle linee 1 – 6 – 8 – 9 – 10 – 15 del trasporto pubblico urbano.
La fermata dei mezzi di trasporto urbano è Porta Nuova (linee 1, 4, 6, 8, 9, 10, 11, 14, 15).

TEATRO SOCIALE

Via Colleoni, 4
24129 Bergamo Alta

Il Teatro Sociale si trova nel cuore di Bergamo Alta, lungo la cosiddetta “Corsarola”.

Accessibilità
Il Teatro è dotato di attrezzature in grado di consentire l’accesso ai disabili in platea. Le toilette accessibili si trovato nel ridotto del Teatro.

Chi giunge a Bergamo in auto deve seguire le indicazioni per il centro storico; arrivati a Porta Nuova conviene lasciare l’auto nei più vicini parcheggi sotterranei (piazza della Libertà e via Borfuro) e prendere l’autobus della Linea 1 per Città Alta.

Oppure è possibile proseguire in auto fino a Bergamo Alta e parcheggiare nei parcheggi a pagamento posti lungo le mura o in quelli custoditi all’interno della cerchia muraria.

Non si può accedere con i mezzi privati in Città Alta:

  • tutti i giorni festivi, ore 10.00-12.00 e 14.00-19.00;
  • il venerdì e il sabato, nel periodo compreso tra il primo venerdì successivo all’entrata in vigore dell’ora legale fino al venerdì successivo all’entrata in vigore dell’ora solare, ore 21.00-01.00.

Il Teatro può essere raggiunto dalla stazione autolinee in quindici minuti con gli autobus della Linea 1 del trasporto pubblico urbano. La fermata dei mezzi di trasporto urbano è Colle Aperto. Dalla fermata dell’autobus al teatro ci sono meno di 10 minuti a piedi.

Città Alta è inoltre servita dalla Linea 3 (fermata Piazza Mercato delle Scarpe), dall’Airport Bus, che collega l’Aeroporto “Caravaggio” con Colle Aperto, e dalla Funicolare, situata a metà di viale Vittorio Emanuele con arrivo in Piazza Mercato delle Scarpe.

La stazione della funivia che collega la città bassa con città alta dista 300 metri dal Teatro Sociale.

Il Teatro può essere raggiunto dalla stazione ferroviaria in quindici minuti con gli autobus della Linea 1 del trasporto pubblico urbano. La fermata dei mezzi di trasporto urbano è Colle Aperto. Dalla fermata dell’autobus al teatro ci sono meno di 10 minuti a piedi.

CREBERG TEATRO

Via Pizzo della Presolana
24125 Bergamo

Il Creberg Teatro è facilmente raggiungibile in auto per la sua posizione decentrata.

Accessibilità
Il Teatro è dotato di attrezzature in grado di consentire l’accesso ai disabili in platea. Le toilette accessibili si trovato nel ridotto del Teatro.

Il Creberg Teatro è situato in una zona decentrata rispetto al centro di Bergamo, quindi facilmente raggiungibile e comoda per i parcheggi. Nel raggio di 1 chilometro, infatti, sono dislocati parcheggi gratuiti che soddisfano l’intera capienza del Teatro.

Il Teatro può essere raggiunto dalla stazione autolinee in quindici minuti con gli autobus della Linea 7 e 8 del trasporto pubblico urbano.

Il Teatro può essere raggiunto dalla stazione ferroviaria in quindici minuti con gli autobus della Linea 7 e 8 del trasporto pubblico urbano.